//// TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Spedizione e Consegna
La spedizione della merce acquistata avviene generalmente entro le 24 ore LAVORATIVE successive all’ordine. Per motivi logistici può capitare che la merce parta con ulteriore ritardo, pur limitandosi a casi eccezionali. I tempi di invio si allungano solo in presenza di pagamento con bonifico bancario dovendo aspettare l’accredito sul nostro conto corrente. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/72 ore in tutta Italia attraverso BRT Corriere Espresso.
Per gli ordini in Italia sino a €100,00, le spese di spedizione ammontano a € 7.00. Per gli importi superiori a € 100,00 la consegna è totalmente gratuita.
Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, la società PORTIERESTORE di Luca Comiano informa che tratta dati personali di clienti e fornitori e di soggetti che comunicano volontariamente (telefonicamente, via fax o via e-Mail) i loro dati anagrafici al nostro ufficio centrale. Garantiamo, nell’ambito delle previsioni normative, che il trattamento dei dati personali è svolto nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale, al diritto ed alla protezione dei dati personali.
Le finalità del trattamento:
- Adempienza degli obblighi di legge, dei regolamenti, della normativa comunitaria, delle norme civilistiche e fiscali
- Adempienza di eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
- Adempienza di attività connesse all’attività economica della nostra società, quali compilazione delle anagrafiche e statistiche interne, fatturazione, tenuta della contabilità clienti-fornitori;
- Azioni di tipo commerciale, quali invio di cataloghi, depliant e informazioni pubblicitarie (via posta, fax ed e-Mail), di ricerche di mercato e di marketing;
- Tutela dei crediti e gestione dei debiti;
- Finalità assicurative, in particolare per assicurazioni crediti.
In relazione alle suddette finalità i Suoi dati personali verranno comunicati, qualora necessario:
- Alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge;
- Agli istituti di credito con i quali la nostra società ha rapporti per la gestione dei crediti e dei debiti, compresa l’intermediazione finanziaria;
- A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (es. studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità spora elencate.
I dati personali trattati dalla nostra società non sono soggetti a diffusione.
Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 4 comma 1, lettera a, Dlgs 30 giugno 2003 nr. 196 e necessarie al trattamento in questione. Comunque il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
Il Codice della Privacy conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti di cui all’art. 7. In particolare può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento nonché la logica applicato in caso trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, l’identificazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza.
L’interessato ha il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, e senza motivo al trattamento che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile nominato (sig. Luca Comiano, Via Castiglione di Sicilia, 17 – 00133 Roma) con lettera raccomandata o e-Mail all’indirizzo: info@portierestore.it
Diritto di recesso e Sostituzione
Portierestore.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile è di 14 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta via mail all’indirizzo info@portierestore.it, dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Unitamente all’invio della comunicazione, il cliente è tenuto ad inviare la merce, disponendola nell’imballo originale (nel caso di maglie e pantaloni, con l’etichetta ancora attaccata al capo) e la ricevuta fiscale. L’imballo, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata a questo indirizzo:
PORTIERESTORE DI LUCA COMIANO,
Via Leopoldo Micucci, 183 – 00173 Roma (RM)
Entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione e della merce, la PORTIERESTORE effettuerà il bonifico di accredito alle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di spedizione da noi sostenute e riguarderanno solo il totale dei prodotti acquistati. Le uniche spese che il cliente dovrà sostenere per avvalersi del diritto di recesso sono in definitiva la spesa di spedizione per l’invio della merce presso il nostro punto di raccolta.
ATTENZIONE: in caso di articoli personalizzati (stampe sull’abbigliamento o sui guanti da portiere) o deteriorabili (es. guanti da portiere utilizzati anche una sola volta), il diritto di recesso decade e non è possibile usufruirne, non potendo essere i prodotti ripristinati e riportati alla loro condizione originale. (si veda D.lgs 21/2014 – Art. 59 comma C e D).
Consigliamo comunque di contattarci su info@portierestore.it per ulteriori informazioni e consigli sulla sostituzione e/o restituzione della merce.
Per la sostituzione della merce il rientro e a carico del cliente ed eventuale nuova spedizione con articolo di pari o maggiore valore, con invio a nostro carico.
Pagamenti
I pagamenti accettati in Italia sono: Paypal, Carta di credito, Contrassegno, Bonifico.
Conto Paypal: al momento del pagamento il cliente verrà reindirizzato sui server Paypal dove potrà completare l’acquisto.
Carta di credito: la sicurezza della transazione è garantita dai server GESTPAY, riconosciuti in tutto il mondo per la totale affidabilità e sicurezza nella gestione delle transazioni.
Contrassegno: semplice e sicuro. La merce viene pagata solo al momento della consegna. Si accettano solo contanti, non sono accettati assegni.
Bonifico: i dati necessari vengono forniti durante il completamento dell’ordine. E’ preferibile inviare comunicazione dopo aver proceduto all’operazione. La spedizione avverrà solo dopo l’accredito sul nostro conto corrente. Ricordiamo che nel bonifico è consigliabile aggiungere il numero d’ordine nella casuale.